I brand sono sempre più consapevoli di dover realizzare prodotti in grado di soddisfare clienti sempre più esigenti, alla ricerca di prodotti esclusivi e unici.
Non solo accessori moda: un esempio lampante.
Anche il cosmetico comincia a rientrare nel discorso della personalizzazione. Si è alla ricerca, ad esempio, di creme e sieri specifici per la propria pelle e non per il genere di pelle in generale.
Anche la tavolozza dei colori per gli ombretti, non è più la tavolozza dei colori di tendenza ma una palette di sfumature adatte a quel viso specifico.
Per stare al passo con i tempi, quindi, e poter offrire un’esperienza di acquisto unica e prodotti su misura, quasi tutti i brand lungimiranti sono alla ricerca di fornitori in grado di offrire prodotti sempre
Regalare ai propri clienti esperienze di acquisto uniche con prodotti su misura che rispondono alle esigenze di ogni singolo cliente.
Adeguarsi alla moda custom è oggi una limpida opportunità di business.
Secondo l’edizione 2019 del Fashion Tech Insights, l’indagine annuale condotta dall’Istituto Piepoli sui principali trend tecnologici nel mondo del fashion, il futuro della moda sarà sempre più personalizzato.
Le nuove generazioni, i cosidetti Millenials ( nati tra il 1980 e gli anni 2000), quindi cuore economico pulsante, sono coloro che prediligono per il loro shopping solo accessori, abiti, scarpe personalizzate o personalizzabili.
Una passione per le iniziali:
Dalla notte dei tempi, gli abiti sartoriali spesso avevano cucite le iniziali del committente.
Poi per molti anni, la questione iniziali è andata un po’ scemando perché considerata antica e demodé.
Poi è arrivata l’era della customizzazione e nuovamente le iniziali sono ritornate in auge conferendo un valore aggiunto all’oggetto su cui si trovano.
Hai mai pensato alle fibbie con le iniziali? Non incise, non disegnate ma presenti con delle placchette da inserire in appositi vani. Fibbie che conferiscono quel valore aggiunto, quella personalizzazione diversa che il mercato richiede con sempre più desiderio.
Oggi giorno i consumatori non si accontentano del prodotto standardizzato, vogliono distinguersi e ribadire il loro concetto di individualità.
Essere pronti ad offrire accessori unici e originali è la strategia ottimale per essere competitivi conservando il primato della qualità e del design dallo stile Made in Italy.
La parola chiave per rimanere al passo con i tempi è dunque personalizzazione.
Le aziende del settore moda che personalizzano sono sempre di più. Non perdere tempo.